You are here
Ilardi (Federalberghi): “maggiore programmazione per i siti storici, artistici e museali” Attualità 

Ilardi (Federalberghi): “maggiore programmazione per i siti storici, artistici e museali”

“Serve maggiore programmazione per i siti storici, artistici e museali”
Plaudiamo a tutte le iniziative che rendano maggiormente fruibili i siti storici, artistici e museali di cui è ricco il nostro Territorio. Segnaliamo, tuttavia, la necessità che tali opportunità di accesso gratuito o promozionale siano organizzate e calendarizzate con almeno un anno di anticipo, in modo da risultare fattori di attrazione di flussi turistici, siano condivise con le strutture ricettive, i tour operator e gli attori del sistema turistico, spesso all’oscuro di tali attività, e siano, altresì, supportate da azioni informative preventive, ampie, strutturate ed accessibili in modalità multilingua.
Auspichiamo, altresì, che la fruizione dei siti museali sia arricchita da tecnologie virtuali ed immersive, che l’apertura serale di tutti i siti sia la regola e non l’eccezione, che l’accesso durante le feste e le giornate di domenica sia di natura ordinaria e non straordinaria.
Auspichiamo, in definitiva, un salto di qualità nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e museale, con l’impiego di capitali pubblici e privati ed allo scopo di offrire nuove prospettive di sviluppo ed occupazione all’intera provincia di Salerno.
Antonio Ilardi
Presidente Federalberghi Salerno

scritto da 







Related posts